Assunta
(domenica 10 agosto 2014)
Categoria:
Affetto
SAN LORENZO: AUGURI MAMMA ADORATA!
10:03 del 10-08-2014
Buongiorno dolci fiori di un giardino poco estivo, nonostante i nuvoloni neri che minacciano il cielo di Calusco, nonostante la pioggia che da grande amica ogni sera ci viene a trovare, sorridiamo, dopotutto la vita è bella!
Oggi le rotative del mio piccolo rotocalco, hanno stampato in edizione straordinaria in onore alla mia mammina, oggi è il suo onomastico, anche se lei (sulla terra) non c'è più, è presente nella mia vita di tutti i giorni e quindi non dico (era) ma (è)!
DOMENICA 10 AGOSTO 2014
Per tornare all'Ora Solare il 27 ottobre mancano 77 giorni.
Si festeggia: San LORENZO Patrono di cuochi, librai, bibliotecari, pasticcieri, pompieri, rosticcieri e lavoratori del vetro, diaconi
ACCADDE OGGI:
1851 - vengono messi in vendita i primi fiammiferi "luciferi" in scatola con il bastoncino in legno e la testa di zolfo.
1893 - La "Banca Nazionale del Regno d'Italia" e altre tre Banche costituiscono la "Banca d'Italia".
1945 - a quattro giorni dallo sgancio della bomba atomica su Hiroshima e all'indomani della bomba atomica su Nagasaki, il Giappone firma la resa all'America e il mondo si avvia al termine della 2^ Guerra Mondiale.
PROVERBI del GIORNO: Le parole incitano gli esempi trascinano
La FRASE del GIORNO: "L'ape è piccola tra gli esseri alati, ma grande il suo prodotto, ha il primato fra i dolci sapori"
RIMEDI DOMESTICI: I noccioli delle ciliegie possono tornare utili: hanno la caratteristica di assorbire velocemente il calore e di rilassarlo lentamente. Una volta ben puliti, si possono quindi utilizzare per creare cuscini ideali per la cura di sintomi reumatici e tensioni muscolari. PS: pensate quante ciliege dovreste mangiare per un piccolo cuscino e poi bisognerebbe accendere un mutuo, con quello che costano (almeno qui da noi, quasi 6 euro al chilo), forse è per questo che gli uccelli, hanno fatto razzia sull'albero in giardino da mio figlio Giorgio, non ne hanno lasciata nemmeno una, almeno non dovranno......spendere!
OCCHIO alla SALUTE: Ridurre il consumo di zuccheri raffinati, grassi animali, sale e caffè aiuta a COMBATTERE il CALDO. E' consigliato bere per qualche giorno del tè verde anzichè il solito caffè e impiegare il miele (soprattutto quello di castagno) come dolcificante.
SEGNO ZODIACALE: LEONE (23 luglio - 21 agosto) -
NUMERO FORTUNATO di oggi: 7 (Barbanera)
Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, auguro una buona domenica a tutti voi ed un buon onomastico al mio adorato nipotino LORENZO, che sta diventando un giovanotto, per ora si trova in Sardegna, dopo un anno di lavoro scolastico, il divertimento è di regola un piacere!